MapsHotel è la piattaforma high-tech che ottimizza i tempi di attesa tra persone che si devono incontrare in un luogo concordato.
Nell’ambito del turismo la piattaforma si può applicare all’attività di check-in: aiuta il ricevimento degli ospiti presso una struttura ricettiva oppure presso un punto di ritrovo.
La piattaforma web invia una comunicazione all’ospite il quale si connette alla piattaforma web in modo veloce ed automatico. Una volta connessi entrambe le entità, ossia ospite e struttura ricettiva, potranno vedersi geolocati sulla mappa cosi da poter verificare i tempi di attesa e con l’utilizzo della chat, mettersi in comunicazione per trasmettersi help e/o news necessari.
Questo sistema allo stato attuale non prevede l’impiego di una smart-application in quanto obbligherebbe le persone coinvolte a dotarsi della nuova app.
La piattaforma web invece è snella e veloce, non comporta alcun obbligo da parte dell’ospite e l’interazione che avvia l’ospitante è conforme alle più comuni web application.